La linea Tuscia nasce ad Arezzo, da sempre florida culla dell’arte orafa gioielliera che nei secoli si è arricchita di sapere, dettagli, storia ed emozioni…
I gioielli Tuscia si ispirano al culto del bello della civiltà etrusca, incline al lusso e di raffinatissime abitudini estetiche, amante degli eleganti ornamenti personali.
I nostri gioielli, realizzati prevalentemente in ottone e bronzo completamente anallergici e privi di piombo, e su richiesta in argento, ripropongono la vera essenza dell’artigianalità espressa attraverso l’inconfondibile stile e che trapela in tutte le fasi di realizzazione degli accessori.
Grazie alla competenza della nostra squadra di progettisti, realizziamo la bozza grafica del gioiello con moderni software per la progettazione assistita da computer.
Dal disegno digitale sarà successivamente prodotto il campione, in cera o direttamente in metallo e, proseguendo poi con la definizione del calco in gomma o in silicone, prende vita l’antico ed affascinante processo della microfusione, oggi come ieri, delicato intrecciarsi di equilibri e passione.
I nostri mastri artigiani controllano manualmente ogni pezzo realizzato e lo rifiniscono al proprio banco di lavoro per garantire la totale assenza di difetti ed al contempo esaltarne al massimo ogni più piccolo dettaglio.